Gli Scatolini di Pasqua

Felicità! Gli SCATOLINI sono tornati!

1_pasqua

Questa volta in versione speciale primaverile/pasquale! Direi che la famiglia Scatolini sta diventando davvero numerosa. Alle zucche di halloween e ai buffi personaggi della versione natalizia, ora si aggiungono un simpatico coniglietto e un divertente pulcino.

Pronti per voi da scaricare, stampare ed assemblare per realizzare in pochissimo tempo dei segnaposto, delle scatolette portaregalo (magari in questo periodo per delle piccole uova di cioccolato!) oppure come semplici decorazioni da appendere (trovate la traccia anche per creare il buco per infilare un nastro o del filo) o sistemare in giro per casa.

2_pasqua

Un’idea carina anche per un attività divertente da fare coi vostri bimbi, magari organizzando una caccia alle uova di Pasqua  in giro per la casa. (Vi avevo raccontato di questa tradizione anglosassone in un vecchio post dello scorso anno che potete trovare a questo link, insieme ad un altro mini progetto per Pasqua).

6_PASQUA

Realizzare gli Scatolini è sempre molto semplice: scaricate il pdf cliccando sul link che trovate alla fine del post, stampate su un cartoncino leggero, ritagliate lungo il bordo e piegate lungo le linee tratteggiate. Basterà poi un velo di colla dove indicato per fare in modo che il vostro Scatolino prenda forma.

Noi abbiamo anche aggiunto un codino fatto con un po’ di cotone idrofilo colorato per un po’ di ‘tenerosità-extra’.  🙂 🙂

4_pasqua

Ecco i link per scaricare pdf:

Buon lavoro e, anche se forse con un po’ troppo anticipo…

7_pasqua

eda3a-firma2brobi

 

 

Annunci

4 pensieri su “Gli Scatolini di Pasqua

  1. Pingback: Tremate tremate, gli SCATOLINI di Halloween sono tornati! | Mamme in fuga

  2. Pingback: Pasqua, idee creative per i bambini, ricette e suggerimenti per decorare la tavola: i consigli delle blogger – Mamma…ora che faccio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...